13 risultati trovati per: "deposito"

Convegno "Il deposito nazionale per lo smaltimento dei rifiuti radioattivi: aspetti geologici ed ambientali"

​L'Ordine dei Geologi del Piemonte e la Società Geologica Italiana organizzano, con il patrocinio dell’Osservatorio per la Chiusura del Ciclo Nucleare, il convegno "Il Deposito Nazionale per lo smaltimento dei rifiuti radioattivi: aspetti geologici ed ambientali", che si terrà a Torino, giovedì 21 maggio 2015, presso la Sala convegni ATC (Corso Dante Alighieri 14), a partire dalle ore 9.

Open Gate 2015

Sabato 16 e domenica 17 maggio si terrà Open Gate 2015: le centrali di Caorso, Garigliano, Trino e Latina apriranno contemporaneamente le porte ai cittadini.

L’obiettivo è far conoscere il lavoro che Sogin porta avanti quotidianamente per terminare lo smantellamento degli impianti nucleari, nel rispetto dei criteri di massima sicurezza, e di sensibilizzare sul tema della gestione dei rifiuti radioattivi, dal loro stoccaggio nei depositi temporanei alla sistemazione definitiva nel Deposito Nazionale.

​Deposito nazionale rifiuti nucleari: Mise e Ambiente chiedono approfondimenti a Sogin e Ispra

​Comunicato stampa congiunto Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare

Procede l’iter per l’approvazione e la pubblicazione della CNAPI

​Comunicato stampa Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e Ispra

Iter per la localizzazione del Deposito Nazionale: nota congiunta di MISE e MATTM

​I Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente chiariscono che “a fine agosto non sarà deciso il sito che ospiterà il deposito dei rifiuti nucleari. Il percorso che deve portare all’individuazione dell’area è molto più articolato, ma allo stesso tempo aperto e trasparente”.