7 risultati trovati per: "ambiente"

​Deposito nazionale rifiuti nucleari: Mise e Ambiente chiedono approfondimenti a Sogin e Ispra

​Comunicato stampa congiunto Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare

Procede l’iter per l’approvazione e la pubblicazione della CNAPI

​Comunicato stampa Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e Ispra

Iter per la localizzazione del Deposito Nazionale: nota congiunta di MISE e MATTM

​I Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente chiariscono che “a fine agosto non sarà deciso il sito che ospiterà il deposito dei rifiuti nucleari. Il percorso che deve portare all’individuazione dell’area è molto più articolato, ma allo stesso tempo aperto e trasparente”.

Ispra consegna ai Ministeri l'aggiornamento della relazione sulla proposta di CNAPI

Il 20 luglio ISPRA ha pubblicato una nota sul proprio sito internet in cui dà notizia della consegna al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e al Ministero dello Sviluppo Economico dell'aggiornamento della relazione sulla proposta di Carta Nazionale delle Aree Potenzialmente Idonee (CNAPI) alla localizzazione del Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi predisposta da Sogin.

Al via la campagna informativa sul progetto del Deposito Nazionale

Sogin ha lanciato ieri sulle principali reti televisive nazionali la campagna informativa sul progetto del Deposito Nazionale. Oltre alla tv, la campagna sarà veicolata anche su radio, web e stampa.