​​​​​​​​​​​​​​​​​

Oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube per il video della campagna informativa sul Deposito Nazionale

Notizie  /  21 Ottobre 2015

​Ha superato un milione di visualizzazioni sul canale SoginChannel di YouTube il video - “Deposito Nazionale. Ripartiamo insieme” - della campagna informativa sul progetto del Deposito Nazionale, l’infrastruttura dove saranno sistemati definitivamente i rifiuti radioattivi italiani.
 
La campagna, lanciata da Sogin il 26 luglio scorso sulle principali emittenti televisive nazionali, si è sviluppata da agosto 2015 anche sui media digitali.
 
Il messaggio chiave del video è “ripartire insieme”, in modo trasparente, per risolvere definitivamente il problema dello smaltimento dei rifiuti radioattivi che produciamo ogni giorno: negli ospedali, nelle industrie, nei laboratori di ricerca e negli impianti nucleari, oggi in fase di smantellamento. Con il progetto del Deposito Nazionale e Parco Tecnologico, per la prima volta in Italia viene, infatti, avviato un percorso condiviso e partecipato che porterà, attraverso un’ampia e approfondita consultazione pubblica, alla realizzazione di un’opera strategica per la sicurezza ambientale.
 
Come è possibile partecipare alla scelta? Per rispondere a questa domanda lo spot invita tutti coloro che intendono informare e informarsi, soddisfare ogni curiosità e stimolare il confronto a visitare il sito www.depositonazionale.it.

Oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube per il video della campagna informativa sul Deposito Nazionale